Sofia Loren compie 80 anni: il Messico le dedica una mostra05

Sofia Loren compie 80 anni: il Messico le dedica una mostra FOTO

19 Settembre 2014 - di lbriotti

Sophia Loren è stata ospite d’onore all’inaugurazione di una mostra a Città del Messico che celebra la sua carriera.La leggendaria attrice italiana indossava un completo rosso, impreziosito da gioielli in oro. Sophia si è commossa nel vedere gli oggetti simbolo della sua carriera raccolti tutti insieme in un’unica esposizione.

“E’ veramente impressionante pensare a tutti questi anni della mia carriera sotto un solo tetto. E’ stato commovente” ha detto l’attrice, seguita da un grande applauso. Loren ha spiegato di aver affrontato delle difficoltà in passato ma di essere soddisfatta e fiera della vita: “Ho avuto tante belle cose nella vita, sempre però con molto coraggio e molta fiducia in me stessa e negli altri, e quindi è stata dura qualche volta, ma se il risultato è questo qui è la più bella vita del mondo”, ha aggiunto.

L’esposizione chiamata ‘Sophia Loren Messico’ è stata presentata al Museo della capitale, di proprietà dell’amico messicano della Loren, il miliardario Carlos Slim. Un percorso che ripercorre le grandi tappe della carriera cinematografica dell’attrice. Gli oggetti più importanti sono i due Oscar: quello come miglior attrice per ‘La ciociara’ del 1962 e quello alla carriera del 1991. “Quando si riceve un Oscar, ci si sente fuori dal mondo, si è pieni di energia. E’ come innamorarsi, è una cosa bellissima” ha aggiunto Sophia Loren descrivendo l’emozione di quando le sono stati consegnati i due prestigiosi premi.

(Foto LaPresse)