TOMIOKA (GIAPPONE) – Naoto Matsumura vive ogni giorno a contatto con la radioattività sprigionata dalla centrale nucleare di Fukushima, danneggiata nel 2011 dallo tsunami e terremoto che ha stravolto il Giappone. Da allora, Naoto è rimasto l’unico abitante di Tomioka, una città ora fantasma dove prima del 2011 vivevano circa tremila persone.
Matsumara ha 55 anni e si aggira tra case deserte e strade vuote. Come unici compagnia ha i suoi animali, l’unica ragione di vita dal giorno in cui il tremendo tsunami ha travolto la cittadina: l’uomo, è infatti un agricoltore che non se l’è sentita di abbandonare tutti i suoi amici a 4 zampe.
“Non avevo scelta non potevo lasciare i miei animali, dovevano essere nutriti” ha raccontato Matsumara che, spiega, riesce a nutrire i suoi animali grazie alle donazioni delle persone che lo seguono sui social network. “So bene che sono esposto ogni giorno a una pericolosa radioattività – ha detto ai media stranieri – ma non credo di essere a rischio: mangio soltanto cibo proveniente da centri più lontani. Mi hanno detto che potrei ammalarmi tra 30-40 anni, ma a quel punto sarò morto comunque”.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…