ROMA – Un po’ di freddo e il muscolo si strappa. Può succedere con questo tempo. Il corpo deve ancora abituarsi e così arrivano gli stiramenti. Succede soprattutto se non si è più giovani, e i muscoli sono poco allenati.
Per tutti, comunque, uno dei momenti più a rischio è quello del risveglio. Ci alziamo di scatto dopo una notte di riposo e relax, i muscoli sono freddi, non preparati, e il rischio è in agguato. Solo che una volta che ci si prende una contrattura muscolare perché passi ci vogliono alcuni giorni.
Per prevenire prima di curare il primo consiglio degli esperti è di fare stretching prima di muoversi, e appena ci si sveglia. Non va quindi visto come una specie di pre-allenamento da fare esclusivamente in palestra. Ma come un utile preparazione del corpo al movimento quotidiano.
Anche perché non si tratta solo di doloretti: anche il torcicollo o la “cervicale” sono dovuti a movimenti del corpo a freddo. Bene quindi muoversi, non bene farlo troppo di fretta. Anche il movimento, come il riposo, va calibrato.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…