SAN FRANCISCO – Contro il tumore alla prostata gli oli vegetali aiutano. In particolare olio di oliva, di canola, di noci, di semi e di avocado possono aumentare la sopravvivenza negli uomini malati di questo tumore di tipo non metastico. Lo hanno dimostrato i ricercatori della University of California di San Francisco.
Gli studiosi hanno osservato 4.600 uomini malati di tumore alla prostata. Hanno esaminato l’introito di grassi in relazione al tumore e al tasso dei decessi, anche per altre cause.
La sostituzione del 10% delle calorie totali giornaliere introdotte dai carboidrati con grassi vegetali salutari ha ridotto del 29% di rischio di sviluppare un cancro alla prostata e del 26 % il rischio di morte per qualsiasi causa.
Se anche non si può sostenere con certezza che assumere oli vegetali allunghi la vita nel caso di tumore alla prostata, sottolineano gli autori dello studio, di certo si può affermare che sostituire con cibi salutari, oli vegetali inclusi, quelli che non lo sono produce benefici certi.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…