LONDRA – Il tè verde? Passato di moda. L’ultima “tendenza” in fatto di salute e antiossidanti è il tè matcha. In realtà si tratta comunque di un tè verde, non nero o bianco. Ma questo arriva dal Giappone, dove è finemente lavorato e viene servito nella cerimonia del tè.
Le foglie del tè matcha vengono cotte al vapore, asciugate e sminuzzate in finissima polvere. Esistono due tipi di tè matcha: il koicha, cioè quello più spesso, proveniente da piante di almeno 30 anni, e l’ususcha, cioè quello sottile, proveniente da piante più giovani di 30 anni.
Nel Regno Unito sta scalzando il tè verde. Merito delle sue proprietà antiossidanti, 137 volte superiori a quelle del tè verde tradizionale. Viene consumato non solo come bevanda calda, ma anche mescolato a zuppe e insalate. Migliora la pelle e i capelli. Contiene poi polifenoli e diversi aminoacidi, come l-theanina, che riduce lo stress fisico e psicologico, e l’acido glutamico, che agisce sul sistema nervoso centrale
In Giappone esiste una versione di questo tè in bottiglietta da passeggio, senza conservanti. A Londra il tè matcha è diventato di moda. La ricetta più di tendenza? Un cucchiaino di tè matcha in polvere mescolato con yogurt greco, semi di chia e frutti di bosco.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…