TEL AVIV – Stitichezza? Per combatterla arriva una pillola che vibra. L’hanno messa a punto i ricercatori israeliani Tel-Aviv Sourasky Medical Center. Si tratta di una pastiglia che, sei o sette ore dopo l’ingestione, inizia a vibrare nell’intestino, favorendo così la peristalsi, cioè il movimento intestinale che permette l’evacuazione, e contrastando quindi la stipsi.
Solo in Italia, del resto, sono centinaia di migliaia le persone che soffrono di stitichezza, soprattutto donne. Questa patologia è non solo fastidiosa, ma anche causa, in alcuni casi, di malattie gravi. Per molti i farmaci finora in commercio non funzionano, oppure funzionano per breve tempo, fino a quando non producono assuefazione.
La pillola messa a punto dagli esperti israeliani permette di frantumare le scorie di cibo, permettendo così un più facile passaggio attraverso il colon, grazie al movimento ondulatorio della peristalsi.
Tra i benefici evidenziati dai pazienti volontari del progetto di ricerca di Tel Aviv ci sono sia una più frequente evacuazione sia una diminuzione dei sintomi di costipazione e di evacuazione incompleta, ben noti a chi soffre di stitichezza anche solo occasionale. Risultano invece minimi gli effetti collaterali di questa pillola.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…