WASHINGTON – Finalmente un modo per tenersi in salute totalmente piacevole: il sesso per il cuore. Tradotto: fare sesso due volte alla settimana diminuisce del 45% il rischio di avere attacchi cardiaci o di sviluppare malattie cardiovascolari. Lo dice una ricerca del New England Research Institute del Massachussetts.
Gli scienziati hanno studiato mille uomini tra i 40 e i 70 anni, già volontari per uno studio sull’invecchiamento maschile iniziato nel 1987. I mille sono stati seguita per sedici anni, sotto tutti i punti di vista. Anche sotto le lenzuola.
Tra i vari parametri come peso, età, pressione sanguigna, livelli di colesterolo, indice glicemico e simili c’erano anche quelli relativi all’attività fisica e sessuale. Il risultato è che il sesso, fatto spesso e con regolarità, aiuta a proteggere il cuore.
Al momento non è ancora chiaro da dove arrivino tutti i benefici dell’attività da camera. Potrebbero esserci delle implicazioni emotive e sociali. Mentre gli scienziati si interrogano gli altri possono iniziare a esercitarsi.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…