WASHINGTON – Problemi sotto le lenzuola? Forse bevete troppo poco. Ebbene sì, vi sembrerà strano, ma la disidratazione è un danno per la libido. E’ quanto sostiene Patricia Johnson, autrice del libro ‘Partners in Passion: A Guide to Great Sex’. Per la specialista “l’incidenza dell’idratazione sulla libido si verifica da 12 a 24 ore prima. Nelle donne, in particolare, contribuisce alla lubrificazione degli organi riproduttivi e facilita il piacere”.
La Johnson ricorda come per la maggior parte delle persone con l’arrivo della bella stagione la libido aumenta moltissimo. La ragione è l’allungamento delle giornate, l’aumento delle ore di luce e della temperatura. Tutte queste cose influiscono considerevolmente sul nostro umore, aumentando la produzione di endorfine, e migliorando la circolazione sanguigna.
Ci sono però anche influenze negative del caldo: la disidratazione, per esempio, può contribuire alla secchezza intima ed essere alla base di alcuni comportamenti che il maschio dovrebbe imparare a decifrare.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…