TEL AVIV – Dimagrire, la colazione giusta prevede latte, yogurt o persino formaggi. E’ quanto sottolinea uno studio dell’Università di Tel Aviv, in Israele, che riabilita le proteine di latte e latticini per chi vuole perdere peso.
Soprattutto, ricordano gli autori dello studio, per dimagrire è fondamentale non saltare i pasti, soprattutto la prima colazione. Fondamentale, invece, è limitare alcuni alimenti, come i carboidrati.
I ricercatori israeliiani hanno confrontato tre diverse colazioni. La prima era ricca di proteine di latte e latticini, la seconda, simile a quella britannica, comprendeva soia, tonno o uova, e la terza era una colazione tradizionale mediterranea a base di carboidrati.
Il gruppo che ha consumato per dodici settimane la colazione latto-casearia, con latte e yogurt, ha perso peso più velocemente rispetto agli altri due gruppi. Non solo, prodotti come yogurt greco e latte hanno contribuito a sopprimere la grelina, nota come l’ormone della fame.
Inoltre, la colazione a base di proteine del latte ha portato a un minor numero di picchi di zucchero nel sangue dopo i pasti rispetto alle altre due colazioni. Un fattore molto importante, in quanto l’oscillazione dei livelli di glucosio nel sangue può causare forte desiderio di zucchero, senso di stanchezza e cali di concentrazione.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…