Pancia piatta, il frullato di Adriana Lima contro il grasso addominale
Pancia piatta e grasso addominale: come sconfiggerli? Adriana Lima ha una sua ricetta facile e veloce, riproducibile a casa senza spendere troppo. Yogurt, avocado e miele: sono questi gli ingredienti della ricetta usata dall’ex Angelo di Victoria’s Secret a colazione. Ognuno di questi ingredienti ha la capacità di combattere la ritenzione di liquidi, migliorare la digestione e favorire il senso di sazietà per evitare di fare spuntini tra un pasto e l’altro.
La preparazione è piuttosto facile. Basta inserire i tre diversi ingredienti in un frullatore e far amalgamare il tutto. Il risultato è una bevanda dolce e gustosa. Lo yogurt bianco naturale è un alleato della dieta. Ma non solo. I probiotici (contenuti in molti yogurt, ma non in tutti) contribuiscono al dimagrimento e alla diminuzione dell’ansia. Questo il risultato di una ricerca tutta italiana condotta dai ricercatori delle Università di Tor Vergata, Sapienza e del Policlinico Gemelli e pubblicata sul Journal of Transactional Medicine. Oggetto dello studio è stato il microbiota intestinale, cioè l’insieme dei microorganismi che abitano l’intestino umano.
L’avocado è ricco di magnesio, vitamine B6 ed E, potassio e acidi grassi essenziali che aiutano a ridurre la concentrazione di colesterolo dannoso per l’organismo, oltre a mantenere la pelle e i tessuti giovani. Altro vantaggio di questo frutto è il suo alto contenuto di fibre, che aiuta a mantenere la sensazione di sazietà a lungo. Utile anche per combattere la stitichezza.
Il miele aiuta a combattere la fatica e fornisce energia, qualcosa di molto gradito agli atleti come Adriana Lima, che non ha mai nascosto di fare molto esercizio fisico per mantenersi in forma. I miele migliora anche le capacità digestive e riduce la ritenzione di liquidi, i principali responsabili del gonfiore dello stomaco. Ora non vi resta che provare la ricetta proposta dalla super modella brasiliana.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…