MILANO – Dovrà essere adottato entro maggio dagli Stati membri all’Onu il piano globale sviluppato dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms). Obiettivo del piano globale, chiamato “Political Declaration on Noncommunicable Diseases”, è ridurre del 25% entro il 2025 la mortalità precoce causata da malattie non infettive, quali patologie cardiovascolari, cancro, diabete e patologie croniche polmonari.
Nello specifico, nove gli obiettivi e 25 gli indicatori indicati ai Governi degli Stati coinvolti, elaborati per combattere le 4 principali malattie non infettive, che uccidono 3 persone su 5 nel mondo.
Tra gli obiettivi indicati c’è la riduzione di almeno il 10% del consumo dannoso di alcol, il cado del 10% dell’inattività fisica, il taglio del 30% del consumo di sale, e del tabacco nelle persone dai 15 anni in su. Poi un calo del 25% dell’ipertensione, l’arresto dell’obesità, e l’accesso alle terapie farmacologiche per almeno il 50% delle persone a rischio, per prevenire le malattie cardiovascolari.
Fonte: Ansa
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…