ROMA – Una mappa della menopausa, che indica sintomi e cure: è stata realizzata per la prima volta dalla Endocrine Society insieme alla Hormone Health Network. Questa mappa, che si può consultare online, fornisce un aiuto a tute le donne che non si rivolgono ad un medico e che non seguono alcuna terapia ormonale.
La mappa della menopausa aiuta le donne e i medici a discutere delle varie opzioni terapeutiche da scegliere appena compaiono i primi sintomi. I pregiudizi sulle terapie ormonali sono ancora molto diffusi: il 72 per cento delle donne che sta sperimentando i sintomi non ha ricevuto alcuna terapia, il 62 per cento delle donne in menopausa che presenta sintomi non ha parlato con il proprio referente di terapia ormonale. E quasi la metà delle donne con sintomi pensa male della terapia ormonale.
“Per alcune donne la terapia ormonale è l’unico sollievo, ha spiegato Cynthia Stuenkel, endocrinologo della Endocrine Society. Ma tutte meritano risposte chiare e strumenti utili per impegnare i loro medici in conversazioni significative sulle scelte disponibili per migliorarne i sintomi”.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…