LONDRA – Il 60% delle malattie dell’uomo vengono trasmesse dagli animali. A lanciare l’allarme è uno studio dell’International Livestock Research Institute. I ricercatori britannici hanno calcolato che ogni anno 2,5 miliardi di persone vengono colpite da malattie trasmesse dagli animali, come la tubercolosi o l’influenza aviaria. Di queste persone 2,7 muoiono per queste patologie.
La malattia peggiore per l’uomo è la brucellosi, patologia batterica che colpisce i bovini e che può essere trasmessa all’uomo. E secondo Delia Grace, tra gli autori dello studio, il consumo sempre crescente di carne non fa che aumentare il rischio di contagio di malattie presenti negli animali.
I Paesi più a rischio, secondo lo studio britannico, sono Etiopia, Nigeria e Tanzania per quanto riguarda il continente africano e l’India in Asia. Ma anche gli Stati occidentali degli Usa, il Brasile e la Gran Bretagna. Ma mentre nei Paesi poveri c’è sia una diffusione delle malattie sia un alto livello di mortalità, nei Paesi più sviluppati almeno il tasso di mortalità resta contenuto.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…