BERLINO (GERMANIA) – Due macchinette del caffè ogni tre rilasciano quantità di piombo nell’acqua fino a 100 volte oltre i limiti massimi consentiti. Lo studio è stato condotto da un istituto tedesco che ha determinato come solo un terzo delle macchinette analizzate siano pulite e non comportino rischio per la salute delle persone.
I ricercatori hanno analizzato la concentrazione di piombo che le macchinette rilasciavano nell’acqua dopo che queste erano state pulite dal calcare. La quantità di piombo nei due terzi delle macchinette subito dopo essere state ripulite dal calcare era di ben 100 volte oltre i parametri imposti dall’unione europea.
Test condotti un paio di giorni dopo sempre sulle stesse macchinette ha rivelato che la presenza di piombo era cinque volte oltre il limite massimo consentito. Lo studio ritiene che la colpa della presenza eccessiva di piombo sia dovuta ai detersivi usati per pulire le macchinette. Una volta entrati in contatto con le parti da pulire,questi rilasciano quantità ingenti di piombo nell’acqua.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…