GERUSALEMME – Viaggi in Israele? Attenzione alla poliomielite. L’Organizzazione mondiale della sanità ha lanciato l’allerta: nelle acque di scarico del Paese mediorientale è stato infatti trovato il virus della polio. Per questo chiunque abbia intenzione di andare in Israele deve fare il richiamo del vaccino.
Il virus è stato trovato in 30 campioni di acque di scarico tra febbraio e giugno 2013, e i risultati delle analisi hanno subito fatto scattare un piano sanitario in Israele per aumentare la copertura vaccinale, ora al 94%.
La raccomandazione non vale solo per Israele. La malattia, che doveva essere debellata entro il 2000, rimane endemica in Nigeria, Pakistan e Afghanistan, mentre quest’anno si è ripresentata nel Corno d’Africa, da cui mancava da diversi anni, in particolare in Somalia e Kenya.
Anche il ministero della Salute italiana ha emanato una circolare in proposito, in cui si raccomanda a chi viaggia nei Paesi colpiti di farsi somministrare un ‘booster’, un richiamo del vaccino, anche nel caso abbia già ricevuto le tre dosi previste dai protocolli.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…