LONDRA – Un’insalata per abbassare la pressione: basta della lattuga, dell’olio di oliva, qualche noce e dell’avocado. Così si protegge la salute del cuore con sapore. Merito dei grassi insaturi, che aggiungono proprietà nutritive all’insalata, grazie alla reazione chimica che innescano.
La ricetta, pubblicata sul Daily Mail, segue i consigli di uno studio del King’s College di Londra, che evidenzia le reazioni chimiche innescate dall’unione di cibi diversi. In questo caso, l’insalata e l’olio di oliva creano dei composti chiamati acidi nitrograssi, che reagiscono con un enzima e abbassano la pressione del sangue.
Proprio la pressione alta è causa di attacchi cardiaci e di danni ai reni e agli occhi e, in base agli studi più recenti, sarebbe anche legata a malattie neurodegenerative come la demenza senile. Questa insalata, invece, con due semplici ingredienti può aiutare a ridurla.
Se poi si vuole sostituire la lattuga, gli esperti inglesi suggeriscono altri vegetali ricchi di nitrati come gli spinaci, il sedano, le carote e la barbabietola.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…