LONDRA – Quanti anni avete? E quanti anni ha il vostro fisico? Non sempre le due cose vanno di pari passo. Lo sanno bene i britannici, dove il sovrappeso dilagante rende fragili ed esposti a molte malattie anche giovani e giovanissimi. Proprio per questo l’Istituto superiore di sanità inglese ha messo a punto un veloce test che permette di calcolare l’età del proprio fisico.
Del resto se è vero che l’esercizio fisico riduce i rischi di infarto e di diabete di tipo 2 essere magri ma avere molta massa grassa e pochi muscoli non mette al riparo da questi malanni. Fare sport, invece, abbassa anche il rischio di osteoporosi, addirittura dell’80%, e allontana persino Alzheimer e Parkinson.
Per calcolare la propria età reale è fondamentale conoscere il proprio indice di massa corporea. Ma come calcolarlo? In realtà si tratta di un’operazione semplice: basta dividere il proprio peso per la propria altezza al quadrato. Con questo dato potrete capire se la vostra età anagrafica e quella biologica corrispondono.
Per semplificare le cose l’Istituto superiore di sanità britannico ha messo a punto un semplice test. Chi volesse farlo può cliccare su questo link.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…