LONDRA – Smettere di fumare? Chi ci riesce non lo fa per il timore di un tumore ai polmoni o di un infarto, ma per la paura di rughe e di impotenza. Lo rivela uno studio della St Andrews University del Regno Unito, pubblicato sulla rivista Health Educational Journal,
I ricercatori inglesi hanno intervistato via web 19mila fumatori britannici. Dalle risposte date dai volontari è risultato che tra le donne i motivi che spingono a smettere con le sigarette sono la paura delle rughe e dell’invecchiamento precoce, mentre tra gli uomini le minacce alla virilità, come l’impotenza.
Alla domanda su quale immagine sui pacchetti di sigarette potesse aiutare a desistere, gli intervistati hanno risposto per l’80% quella sul cancro al collo, per il 77% quella sui danni ai denti, per il 72% quella che mostra i polmoni colpiti dal cancro.
Molte, poi, le donne sensibili alle immagini che mostrano l’invecchiamento della pelle, mentre gli uomini venivano colpiti dalle immagini che evidenziavano i rischi per le performance sessuali.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…