WASHINGTON – Volete dormire meglio? Iniziate a lavorare alle 10. L’invito arriva dagli scienziati della University of Pennsylvania Perelman School of Medicine che hanno pubblicato i risultati dei loro studi su Sleep.
I ricercatori americani hanno raccolto e analizzato i dati sul sonno e le abitudini lavorative di 125mila adulti seguiti tra il 2003 e il 2011. Dai dati è emersa un’associazione tra l’inizio del lavoro o della scuola la mattina presto e un minor tempo trascorso dormendo. I risultati mostrano che prima ci si sveglia e meno si dorme.
Nello specifico, chi inizia a lavorare alle 6 dorme circa sei ore, chi comincia tra le 9 e le 10, invece, dorme circa sette ore e mezzo. Quindi è questo orario che permette di dormire il tempo considerato “ideale”secondo i canoni della American Academy of Sleep Medicine, che raccomanda agli adulti di dormire tra le sette e le nove ore a notte. Anche se la realtà è un’altra cosa: un rapporto dei Centers for Disease Control ha mostrato che un terzo dei lavoratori dorme solo sei ore a notte.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…