WASHINGTON – Volete dormire meglio? Iniziate a lavorare alle 10. L’invito arriva dagli scienziati della University of Pennsylvania Perelman School of Medicine che hanno pubblicato i risultati dei loro studi su Sleep.
I ricercatori americani hanno raccolto e analizzato i dati sul sonno e le abitudini lavorative di 125mila adulti seguiti tra il 2003 e il 2011. Dai dati è emersa un’associazione tra l’inizio del lavoro o della scuola la mattina presto e un minor tempo trascorso dormendo. I risultati mostrano che prima ci si sveglia e meno si dorme.
Nello specifico, chi inizia a lavorare alle 6 dorme circa sei ore, chi comincia tra le 9 e le 10, invece, dorme circa sette ore e mezzo. Quindi è questo orario che permette di dormire il tempo considerato “ideale”secondo i canoni della American Academy of Sleep Medicine, che raccomanda agli adulti di dormire tra le sette e le nove ore a notte. Anche se la realtà è un’altra cosa: un rapporto dei Centers for Disease Control ha mostrato che un terzo dei lavoratori dorme solo sei ore a notte.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…