ROMA – Il caldo africano è arrivato e non ci lascerà per diversi giorni. Se avete problemi a dormire e non avete l’aria condizionata potete iniziare a cambiare la vostra alimentazione, soprattutto a cena, in modo da preparare il vostro corpo al sonno.
Il consiglio base di Coldiretti, scrive La Stampa, è quello di scegliere alimenti che contengono triptofano, un aminoacido che favorisce la sintesi della serotonina. Ma dove si trova questa sostanza? Soprattutto in frutta e verdura, ma anche in alcuni dolci.
CIBI Sì – Ottimi per conciliare il sonno sono cibi come pane, pasta e riso, ma anche lattuga, radicchio, cipolla, aglio e formaggi freschi, uova bollite, latte fresco caldo e frutta dolce come pesche e nettarine possono venire in soccorso per superare le notti insonni.
CIBI NO – Attenzione, invece, ad alimenti conditi con molto pepe e sale, ma anche con curry e paprika. Sconsigliati patatine fritte, salatini, alimenti in scatola e minestre con dado da cucina. Attenzione anche a caffè e superalcolici.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…