ROMA – Il caldo africano è arrivato e non ci lascerà per diversi giorni. Se avete problemi a dormire e non avete l’aria condizionata potete iniziare a cambiare la vostra alimentazione, soprattutto a cena, in modo da preparare il vostro corpo al sonno.
Il consiglio base di Coldiretti, scrive La Stampa, è quello di scegliere alimenti che contengono triptofano, un aminoacido che favorisce la sintesi della serotonina. Ma dove si trova questa sostanza? Soprattutto in frutta e verdura, ma anche in alcuni dolci.
CIBI Sì – Ottimi per conciliare il sonno sono cibi come pane, pasta e riso, ma anche lattuga, radicchio, cipolla, aglio e formaggi freschi, uova bollite, latte fresco caldo e frutta dolce come pesche e nettarine possono venire in soccorso per superare le notti insonni.
CIBI NO – Attenzione, invece, ad alimenti conditi con molto pepe e sale, ma anche con curry e paprika. Sconsigliati patatine fritte, salatini, alimenti in scatola e minestre con dado da cucina. Attenzione anche a caffè e superalcolici.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…