Dimagrire, 4 cibi da evitare dopo le 4 di pomeriggio
Quando si vuole dimagrire l’orario dei pasti ha una sua importanza. La colazione dovrebbe essere fatta tra le 7,00 e le 7,30 del mattino; il pranzo orientativamente tra le 12,30 e le 13,00, meglio ancora se sono precisamente le 12,38, mentre la cena non andrebbe consumata troppo tardi, prima delle 19,00, meglio ancora se alle 18,30.
Nello specifico, alcuni tipi di cibi andrebbero proprio evitati dopo le 16. La dietista Helen Bond ricorda: “È meglio evitare spuntini altamente elaborati o raffinati”. “Oltre ad essere ricchi di grassi saturi, zucchero e / o sale, sono spesso a basso contenuto di nutrienti e carichi di calorie e molto più invitanti, il che rende più difficile per noi controllare il nostro peso”. Ecco quali alimenti sarebbe meglio dimenticare dopo questo orario.
Ok, ma allora, cosa mangiare come spuntino per dimagrire? Ecco quelli che suggerisce il sito britannico The Sun. Bastoncini di verdure con tzatziki a base di yogurt magro, cetriolo, aglio e succo di limone, una ciotola di macedonia di frutta fresca. Yogurt bianco magro con frutti di bosco freschi. Fetta di toast integrale senza zuccheri aggiunti, una piccola manciata di noci. Fette biscottate di segale condite con avocado schiacciato. Popcorn saltati in aria spolverati con cannella. Fette di baguette integrale condite con salsa fatta in casa a base di pomodori a dadini e cipolla rossa, aglio e coriandolo. Bastoncini di sedano riempiti con alcuni cucchiai di hummus. Una ciotola di insalata condita con 1 uovo sodo.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…