ROMA – L’ultima moda per dimagrire: una flebo di vitamine e sali minerali. Una moda che arriva dai vip. Ma che è pericolosa: può provocare infezioni, infiammazioni e accumuli tossici di vitamine.
A lanciare l’allarme contro questa folle trovata è il dottor Luciano Atzori, esperto in Sicurezza Alimentare. Intervenendo ai microfoni di Radio Cusano Campus nel corso del programma “Genetica Oggi” condotto da Andrea Lupoli, il medico ha spiegato come è nata questa moda:
“E’ una moda senza fondamenti scientifici per ciò che viene utilizzata. E’ nata nello “star system” americano dei vip. Non è coadiuvata da reali esigenze. L’uso di una flebo con inserimento di liquidi in vena è una metodica impiegata solo in particolari casi come i pazienti non in grado di alimentarsi o bere. Esclusi casi di questo tipo non ha nessun senso introdurre delle vitamine, dei sali minerali o delle sostanze antiossidanti nel nostro corpo per darci l’illusione di una dose di salute”.
Non solo, la flebo può essere persino dannosa:
“Farsi fare una flebo per dimagrire aumenta i rischi per la salute. Si può andare incontro ad un eccesso di vitamine che porta per esempio ad un surplus di lavoro ai reni, un eccesso di vitamine come A, D oppure K è pericolosissimo perché si accumulano nel nostro corpo dando effetti tossici. Inoltre si può andare incontro ad infezioni, a reazioni allergiche, ad infiammazioni. E’ una dieta per sfigati”.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…