WASHINGTON – Dormire poco aumenta il rischio di diabete e obesità. Da tempo, anche su Ladyblitz, scriviamo che la prima regola per non ingrassare è riposare. Adesso arriva la notizia, da uno studio dell’Università di Chicago, che dormire poco può persino far venire il diabete.
I ricercatori hanno analizzato i dati di un campione di giovani con un’età compresa tra i 19 e i 30 anni, sottoposti a diversi prelievi di sangue, sia in seguito a notti in cui hanno dormito 8 ore e sia quando hanno dormito solo 4 ore.
I ricercatori hanno preso in considerazione diverse variabili, come ad esempio l‘alimentazione. Ebbene: dopo solo tre notti passate a dormire di meno, 4 ore, i livelli di ormoni dello stress (noroadrenalina e cortisolo) nel sangue erano aumentati, così come i grassi circolanti al mattino.
Non solo. E’ emerso anche che Inoltre la funzionalità dell’ormone insulina funzionava meno, mostrando una condizione molto simile al pre-diabete detta di resistenza all’insulina, che equivale a un minor controllo degli zuccheri nel sangue.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…