ROMA – Schiarisce i capelli in modo naturale, previene tumori e combatte l’invecchiamento cellulare. Sono solo alcune delle proprietà della curcuma, una spezia che negli ultimi anni ha avuto un boom in cucina e nei supermercati, grazie anche per la sua versatilità. Studi scientifici hanno infatti dimostrato che la curcuma è un valido alleato per prevenire i tumori di colon, polmoni e fegato grazie alle sue proprietà anti infiammatorie comunemente utilizzate in India per disintossicare l’organismo e soprattutto gli organi come il fegato.
La curcumina inoltre combatte l’invecchiamento cellulare e i radicali liberi permettendo di avere un corpo e una pelle giovane e tonica più a lungo. Non solo, la curcuma può anche essere utilizzata come cicatrizzante naturale per chiudere le ferite. Grazie al suo effetto analgesico può essere utilizzata anche per calmare dolori articolari e infiammazioni ma anche per aiutare la digestione.
Inoltre, può essere utilizzata anche per rinforzare le difese immunitarie e tenere a bada le malattie di stagione come il raffreddore e l’influenza.
Ma come si utilizza la curcuma per trarre beneficio da questa spezia? Per esempio si può aggiungere un cucchiaino di curcuma all’acqua in ebollizione dove verrà cotta la pasta, ma è perfetta anche per insaporire il tè nero. È inoltre possibile preparare un infuso disintossicante aggiungendo all’acqua calda un cucchiaino di curcuma, uno di zenzero e due semi di cardamomo.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…