WASHINGTON – Via libera alle uova, rosso compreso: non aumentano il colesterolo. Dopo decenni di demonizzazione uno studio americano riabilita questi preziosi alimenti. Le nuove linee guida americane per tenere sotto controllo il colesterolo cattivo hanno eliminato le uova dalla lista di “sostanze preoccupanti per la salute”.
Il documento messo a punto dalla ‘Dietary Guidelines Advisory Committee’ non ha cambiato la valutazione sugli effetti negativi di alti livelli del colesterolo LDL (quello ‘cattivo’), in particolare per la salute cardiaca, ma sta rivedendo il ruolo del cibo.
Secondo le nuove scuole di pensiero scientifiche, solo il 20 per cento del colesterolo totale misurato dalla analisi del sangue proviene da effetti dell’alimentazione, il resto è genetico.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…