ROMA – Durante le feste si sa, ci si ingrassa. Superati la vigilia di Natale, il Natale e Santo Stefano, ora tocca al cenone di Capodanno. Ma oltre a fare sport e mangiare light, come si può fare per limitare i danni? Ecco alcuni consigli, tra porzioni, alcolici e grassi, per fare in modo di non ingrassare troppo dopo il cenone di Capodanno.
– Capitolo brindisi e alcolici. Bevande gassate e alcoliche favoriscono il pieno di calorie. Con un bicchiere normale di vino introduciamo 100 kcal, con una lattina di bibita gassata introduciamo 140 kcal.
– Porzioni ridotte. Il finger food è una moda degli ultimi anni e può giocare a nostro favore per evitare di mangiare troppo. Inoltre mangiate molto lentamente e masticate piano.
– Capitolo condimenti grassi. Evitare i condimenti (soprattutto panna, burro, besciamelle e salse). Per dare sapore usiamo spezie, aceto e limone. Inoltre, se una salsa non può mancare: evitate la maionese e favorite la senape.
– Capitolo dolci. Trattenersi è la parola numero uno. Poi non dovete privarvi di questa delizia, meglio concentrarci solo su uno di essi: il panettone è più magro del pandoro.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…