ROMA – Bacche di Goji: dei piccoli tesori. Queste bacche rosse originarie della Mongolia sono infatti ricchissime di sostanze nutritive. Sono diventate ormai quasi di moda, ma la loro efficacia è comprovata. Del resto gli abitanti di Cina e Mongolia le mangiano da oltre duemila anni per stare bene, in particolare per proteggersi da malattie cardiovascolari e tumori.
Le bacche Goji sono una miniera di antiossidanti, ma sono anche ricchissime di vitamine, in particolare la C e la E, e di sali minerali come ferro, rame, fosforo e manganese, che aiutano a regolare le potenza muscolare. Nelle bacche rosse ci sono anche acidi grassi omega 3 e omega 6, che fanno bene alla pelle e al cervello, e germanio, un antiossidante che protegge dalle radiazioni e aiuta l’organismo nei casi di artrite reumatoide, allergie e ipertensione.
A CHI SONO CONSIGLIATE – Le bacche Goji sono consigliate soprattutto per chi fa molto sport, per gli anziani, per i bambini e per i vegani, per le donne in gravidanza e menopausa, per chi ha problemi di stress o sbalzi d’umore e per chi è a dieta e ha bisogno di vitamine e nutrienti che non portino calorie.
A CHI SONO SCONSIGLIATE – Sono poche le persone a cui queste piccole bacche potrebbero far male: chi segue terapie con anticoagulanti e chi è allergico al pomodoro.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…