ROMA – Non è certo un frutto light, ma i suoi grassi sono così buoni (nel senso di salutari) che aiuta a dimagrire: stiamo parlando dell’avocado.
Più che un frutto, in realtà, si tratta di una bacca che provenie dal Messico. Con le sue 322 calorie e 29 grammi di grasso per cento grammi di prodotto edibile è catalogabile, a tutti gli effetti, più come un grasso che come un frutto.
I suoi, però, sono grassi monoinsaturi, cioè quei grassi in grado di abbassare i livelli di colesterolo, di attenuare i morsi della fame e perfino di ridurre il grasso che si concentra sulla pancia. Per tutti questi motivi è stato eletto come “frutto” ideale per chi vuole perdere peso.
L’olio che si ricava dall’avocado viene considerato benefico e nutriente tanto quanto l’olio di oliva. Inoltre è un concentrato di vitamine e con il suo basso contenuto calorico può essere usato come ottimo accompagnamento per le verdure, che risulteranno gustose tanto quanto lo sarebbero state se fossero state abbondantemente condite con delle salse, molto più grasse e caloriche.
L’avocado, inoltre, aiuta ad accelerare il metabolismo e fornisce un prezioso senso di sazietà. Allo stesso tempo sono ricchi di fibre e aiutano a regolare la pressione sanguigna, il metabolismo degli zuccheri e l’insulino-resistenza.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…