Dieta dei vegetali: perché le verdure ci aiutano a dimagrire
ROMA – L’estate è ormai alle porte e non c’è stagione calda senza abbronzatura al top. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].
Senza mai dimenticare la giusta protezione dai raggi solari, quali sono i cibi amici della tintarella? I primi alleati sono frutta e verdura. Dalle albicocche, ai meloni, alle fragole sono ai primi posti della classifica della frutta allevata dell’abbronzatura. Ma sono ben posizionati anche verdure e ortaggi, come carote e peperoni, lattuga e cicoria: a proporre la top-ten di verdura e frutta che aiutano ad abbronzarsi e’ la Coldiretti nell’ambito dei principali mercati di Campagna Amica.
Frutta e verdura che aiutano ad abbronzarsi hanno in comune il fatto di essere particolarmente ricchi di vitamina A, che favorisce la produzione della melanina, il pigmento che scurendo la pelle aiuta a proteggerla dalle scottature. Le carote, rileva la Coldiretti, sono in testa alla classifica, con ben 1.200 microgrammi di vitamina A o quantità equivalenti di caroteni per 100 grammi di parte commestibile.
Seguono spinaci, radicchi e albicocche, che hanno fra 500 e 600 microgrammi di vitamina A per 100 grammi; al quarto posto cicorie e lattughe (220-260) e poi meloni e sedano (200), peperoni (150-100), per chiudere con pomodori e pesche, cocomeri, fragole e ciliegie (100).
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…