WASHINGTON – Siete sempre stressati, agitati, di corsa? Non riuscite a staccare dal lavoro e a dormire un po’ nemmeno in vacanza, men che meno nel week end, figurarsi la sera? Probabilmente dovreste iniziare a spegnere il cellulare. O almeno a non controllare la casella email.
A chiarire che le cose stanno effettivamente così è uno studio della University of British Columbia pubblicato sulla rivista Computers in Human Behavior. I ricercatori hanno chiesto a 124 adulti (tra cui studenti, analisti finanziari, medici e altri professionisti) di limitare il controllo delle email a tre volte al giorno per una settimana. Ad altri volontari è stato chiesto, invece, di controllare la posta elettronica come erano abituati a fare, cioè ben più volte al giorno.
Nella settimana successiva le istruzioni sono state invertite. I ricercatori hanno poi chiesto ai partecipanti di scrivere una breve relazione giornaliera indicando i livelli di stress. Da quando segnalato ai ricercatori è emerso che le persone si sentivano meno stressate, o più rilassate, quando controllavano meno le loro email. Anche se questo, soprattutto all’inizio, può sembrare difficile.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…