WASHINGTON – Lo shopping migliore? Si fa con i tacchi. Non è una questione di stile o di estetica. Semplicemente stare in equilibrio su qualche centimetro di stiletto ci rende meno propense agli acquisti avventati, più riflessive, più attente a valutare le varie offerte.
Lo rivela una ricerca della Brigham Young University. In particolare quando si deve fare un acquisto importante, come comprare un nuovo elettrodomestico o un computer, bisogna leggere prima le analisi degli esperti, poi confrontare i prezzi e infine… indossare un paio di scarpe con i tacchi. Se proprio i tacchi non si sopportano i ricercatori americani suggeriscono di fare prima un po’ di scale (o scale mobili) oppure di andare a lezione di yoga: in ogni caso fare qualcosa che metta alla prova il nostro equilibrio.
I ricercatori hanno esaminato la correlazione tra le sensazioni fisiche e il processo decisionale di chi fa acquisti. Alla fine dello studio è risultato che, in particolare nel comprare televisori, le donne che avevano indossato scarpe con i tacchi avevano trovato il pezzo con il miglior rapporto qualità prezzo.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…