LONDRA – Andare al lavoro in bici, a piedi o con l’autobus è meglio che andarci in auto. Uno studio della Norwich Medical School, East Anglia Unversity non ha dubbi: se una biciclettata e una camminata sono ovviamente più salutari da ogni punto di vista, anche l’affollamento e i disagi dei mezzi pubblici sono meglio del traffico vissuto al volante.
I ricercatori hanno osservato 18mila pendolari inglesi dai 18 ai 65 anni di età e hanno scoperto che chi lascia l’auto a casa e cammina o pedala per recarsi al lavoro affronta meglio i rapporti con i colleghi, è più sereno e dorme meglio la notte di chi invece percorre il tragitto chiuso in auto.
Il 73% del campione usava l’automobile, il 13% andava a piedi e il 3% in bicicletta. L’11 per cento usufruiva dei trasporti pubblici. Chi si muoveva da sé, a piedi o in bici, aveva i livelli più elevati di benessere. Sorprendentemente anche chi usa il bus ha livelli più elevati di serenità e socializzazione di chi invece va a lavoro con la propria auto.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…