ROMA – “Tra il grottesco e lo scandaloso”. Così giudica il segretario del Pd Pier Luigi Bersani la vicenda Cosentino. Ospite a “Lo Spoglio” si SkyTg24, Bersani ha detto: “Mi preme sottolineare la distanza stellare tra il modo di procedere del Pdl e quello nostro” definendo poi Silvio Berlusconi “il capitano che ha portato la nave sugli scogli”, assist perfetto per Ilaria D’Amico che incalza “come Schettino…” e subito la replica di Bersani “Lo ha detto lei…”.
In precedenza, Bersani aveva definito il Cavaliere un “mago, guarda come gli sono cresciuti i capelli”, una “personalità negativa, ma una personalità, in grado di riproporsi con forza e combattività”.
Parlando invece di Mario Monti, il segretario del Pd dice: “Non mi aspettavo che Monti entrasse mani e piedi nella contesa. E’ una scelta che comunque va rispettata, ma non è in grado di rappresentare un’alternativa alla destra”.
Poi riferendosi al rapporto con Rivoluzione civile di Antonio Ingroia, esclama: “Che sinistra è quella che fa vincere la destra?”. I voti “sono tutti utili”, aggiunge, anche se alla domanda specifica se sia inutile il voto ad altre formazioni, specifica: “Se si vuole battere la destra, sì”. Per Bersani “qui vince chi arriva prima”.
E “chi prenderà più voti governerà questo Paese”. Per il leader democratico la gente chiede che “teniamo ferma la barra della politica” e “io non intendo governare, come la destra, scegliendomi ogni giorno un nemico”. Per Bersani dall’altra parte non c’è un “nemico, ma un avversario”.
Commentando, infine, i sondaggi di Sky Tg24 che indicano una flessione del partito rispetto al 40% di qualche settimana fa, Bersani fa una battuta: “Il dottore consiglia di non misurare la pressione tutti i giorni. Quello che conta è la tendenza di fondo”. E aggiunge: “Allora eravamo solo noi in campo, ora c’è un’altra offerta politica”. Ma da parte del Pd “c’è assoluta serenità su questo confronto”.
Fonte: Adnkronos
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…