FIRENZE – Agnese Landini al suo primo giorno di scuola. La moglie del premier Renzi, martedì 15 settembre è salita in cattedra come migliaa di professori e professoresse in tutta Italia. La signora Renzi insegna di Lettere e Latino in un istituto superiore di Pontassieve in provincia di Firenze, la stessa cittadina dell’hinterland di Firenze, di cui è originario il marito premier.
All’arrivo, Agnese Landini è stata avvicinata dai giornalisti che le hanno chiesto un commento al fatto che molti insegnanti della provincia non fanno lezione per partecipare a un’assemblea sulla ‘Buona Scuola’ indetta dai sindacati. “Ognuno fa le proprie scelte”, ha risposto la moglie dell’ex sindaco di Firenze.
Agnese Renzi insegna all’istituto Ernesto Balducci che raggruppa due licei e due istituti tecnici e che si trova a pochi chilometri di distanza dalla sua abitazione.La moglie del premier è ancora una professoressa precaria e per quest’anno ha chiesto il part time: durante la fila per le assegnazioni delle cattedre che si sono svolte la settimana scorsa, Agnese aveva detto di sperare di riuscire a restare nella sua Pontassieve. La sua richiesta, a quanto pare, è stata esaudita grazie al fatto che le assegnazioni degli insegnamenti annuali ai professori precari della provincia erano rimaste “vacanti” proprio alla Balducci. “Sono contenta di andare a scuola”, ha detto prima di varcare il cancello dell’istituto (foto LaPresse):
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…