Singapore – Zinkie Aw è una fotografa di Singapore che ha scattato una serie di ritratti/spazzatura partendo dall’idea che i rifiuti sono, essenzialmente, una parte del proprio spazio personale, e rappresentano una specie di “autopsia dell’identità”.
Questo lavoro ha avuto origine dal problema della gestione dei rifiuti a Singapore. Infatti dal 1999, l’ unica discarica di Singapore occupa una porzione dell’isola di Pulau Semakau. Per tracciare i ” collegamenti” tra questo luogo di deposito della spazzatura e la vita quotidiana delle persone che contribuiscono a generarla, la fotografa ha scattato questa serie di ritratti.
Zinkie ha chiamato la serie ” La Repubblica di Pulau Semakau” e ognuno raffigura una persona in possesso di un cestino dei rifiuti davanti al suo volto. E spiega così il suo progetto: “Le cose che buttiamo ci dicono molto su chi siamo, sulle cose che amiamo e su quelle che non ci interessano per cui buttiamo ancora nuove. I nostri rifiuti possono davvero tracciare un identikit del nostro carattere, della nostra personalità.”
Torta più succulenta che tu abbia mai mangiato, la ricetta è davvero semplice ma gustosa:…
Secondo l’Unione Nazionale Consumatori, si distingue per il costo della vita grazie a prezzi stabili…
La conduttrice Mediaset ha una splendida dimora, elegante e raffinata con una chicca a dir…
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…