Neo mamme vip perfette 07

Mamme vip: il parto c’è ma non si vede. Le foto

16 Maggio 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – Solo qualche giorno fa è capitato di nuovo di fronte alle foto della neo mamma Belen Rodriguez. Tu passi una vita a chiederti come sarà il tuo corpo dopo una gravidanza, ed ecco che arriva lei mentre esce dall’ospedale -con il pupo appena nato- in forma smagliante, shorts sneakers e nemmeno un grammo di cellulite che tu nemmeno a 18 anni nel tuo momento fisico migliore.

Allora due domande te le fai. Perché se per caso scorri qualche rivista di gossip, la rabbia aumenta. Le vedi lì, in copertina, mamme o neo mamme che sembra che il bimbo veramente glielo abbia portato la cicogna per quanto il fisico non ne ha risentito.

E la domanda sorge spontanea: ma come fanno queste vip a partorire e tornare in tempo record con un fisico più scolpito di quello che avevano prima? Perché qui non si tratta di una eccezione. Ben venga, se fosse stata un’eccezione. Qui si parla di uno stuolo di mamme vip il cui fisico fa invidia alle giovani ventenni tutte palestra.

Basta scorrere il blog di Alessia Marcuzzi per diventare verdi dall’invidia. Invidia buona, sia chiaro. Quell’invidia che porta a chiederti “perché??” e poi finisce lì.

Però la domanda ti viene. Perchè Elisabetta Gregoraci non può avere quell’addome a “tartaruga”. Accendi la televisione e ti appare Ilary Blasi in tutta la sua bellezza mentre presenta il programma “Le Iene”. Lei di bambini ne ha avuti due ma ha una pelle così liscia e tonica che sembra che la figlia sia lei. O l’attirce Serena Autieri, mamma di una bimba e con un fisico già invidiabile. E questo per rimanere in Italia perché se andiamo all’estero la rabbia aumenta anche.

Basti pensare a Victoria Beckham, che da David di figli ne ha avuti ben quattro ma è più filiforme lei di un filo da cucito. O la (ormai ex) modella di Victoria’s Secret Miranda Kerr. Il famoso marchio di lingerie adesso l’ha scaricata, ma non certo per la sua forma post parto. Mamma di un bimbo di due anni, a pochi mesi dal parto si faceva immortalare nei backstage delle sfilate mentre allattava il figlio e la linea da modella era sempre la stessa. E come non far riferimento a Heidi Klum? Anche lei mamma di 4 figli, viene immortalata sui red carpet in splendida forma e già a quattro mesi dal parto sfoggiava un vitino da vespa. Ma la lista delle super mamme vip è lunga: da Jessica Alba a Beyoncé, da Sienna Miller a Angelina Jolie, le celeb in splendida forma subito dopo un parto sono infinite.

Ma come fanno queste dive a tornare in forma così presto? Il settimanale “Oggi” qualche segreto ce lo svela, sottolinenando che “yoga e dieta ipocalorica non possono bastare“.

E meno male, diciamo noi! Fatto sta che, spiega il settimanale, “In Usa e Gran Bretagna spopolano i pacchetti mommy job, interventi mirati per la donna che ha partorito. Comprendono un ritocco al seno per rassodarlo e riempirlo, in intervento al ventre per appiattirlo e una mini liposizione per snellire gambe e glutei. Solitamente i trattamenti si effettuano subito dopo la gravidanza, per avere risultati il prima possibile. Star e dive sono molto riluttanti ad ammetterlo. Un conto è confessare il botox e il lifting, un altro è profanare la sacralità del parto”.

E in Italia? Anche in Italia, non preoccupatevi, qualche aiutino c’è: “Da noi non si assiste al fenomeno mommy job, ma i ritocchi post partum si fanno da tempo, anche se la formula “a pacchetto” mi sembra più teorica che pratica” osserva Michele Pascone, già presidente della Società italiana di chirurgia plastica e ricostruttiva e docente all’università di Bari.

Insomma, care mamme italiane, il parto c’è, i chiletti in più pure, ma non si vedono. Svelato il “mistero”.