MOSCA – I geologi locali non hanno dubbi: sono uova di dinosauro i grossi globi fossilizzati ritrovati nel sud della Cecenia, la repubblica caucasica russa.
“Abbiamo ritrovato una quarantina di uova, ma pensiamo di poterne trovare molte altre continuando a scavare”, ha detto al canale russo Ntv Said-Emin Dzhabrailov, geologo dell’Università statale cecena. I fossili sono stati scoperti durante i lavori di sbanco per allestire un cantiere e costruire una strada nei pressi del villaggio di Khimoi.
Di forma simile, ma di diversa grandezza – alti da 25 centimetri a quasi un metro – per gli studiosi ceceni si tratterebbe di uova deposte oltre 60 milioni di anni fa. Ma vari colleghi sono a dir poco scettici.
All’incredibile scoperta, c’è però chi risponde spiegando che si tratta di una bufala. “Non sono uova di dinosauro, sono rocce sabbiose”, ha commentato Aleksandr Averianov dell’Istituto di Zoologia di San Pietroburgo, precisando che “le uova di dinosauro hanno una diversa struttura del guscio”.
Il collega ceceno che monitora il luogo del ritrovamento, però, non si lascia abbattere: chiederemo ai paleontologi di determinare quale tipo dinosauro ha deposto le uova, ha annunciato Dzhabrailov.
Il video postato su YouTube dalla IBTimesTv:
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…