"Trasformiamo le ceneri dei tuoi cari in diamanti": cartellone choc a Roma

“Trasformiamo le ceneri dei tuoi cari in diamanti”: cartellone macabro a Roma

16 Luglio 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – “Questa volta tuo marito non potrà dirti di no”. Trasformare le ceneri dei vostri cari in diamanti? È possibile. E a Roma spunta un cartellone choc.

La trasformazione delle ceneri dei defunti in diamanti è una pratica che da alcuni anni sta prendendo sempre più piede in Europa e da qualche tempo sembra sia arrivata anche in Italia. L’idea di trasformare in diamanti le ceneri dei defunti arriva da una insolita agenzia di pompe funebri della vicina Svizzera, a cui dal 2010 hanno iniziato a giungere commesse anche dall’Italia.

La pratica, dunque, non è proprio una novità. Tuttavia il cartellone che è stato intravisto a Roma da numerosi cittadini non è certo passato inosservato ed è stato additato da molti come macabro e… fuori luogo.

“Questa volta tuo marito non potrà dirti di no” recita il cartellone che sotto, in piccolo, aggiunge “Trasformiamo in diamante le ceneri dei tuoi cari”. Una mano con un bel “brillocco” in primo piano completa la pubblicità.

Il cartellone in questione è stato visto nei pressi di Via Marx, ma campeggia anche in molte altre zone di Roma come Ostiense e Tiburtina.

E voi, siete mentalmente pronti all’idea di trasformare in diamante le ceneri dei vostri cari?