photogallery

Sesso, camera da letto per feng shui: colori caldi e niente spigoli

Sesso, camera da letto per feng shui: colori caldi e niente spigoli

ROMA – Niente spigoli, colori caldi e niente televisione: ecco come deve essere la stanza ideale per il buon sesso. Almeno secondo il feng shui, antica arte taoista della Cina che detta le regole per un’architettura in armonia con l’uomo, pendendo in considerazione anche aspetti della psiche, dell’astronomia e dell’astrologia.

Prima di tutto eliminate i colori freddi (blu, bianco, nero, grigio) e la televisione dalla camera da letta. Dimenticatevi spigoli e qualunque oggetto appuntito: producono troppo yang (energia maschile). Via anche acqua (che confligge con il fuoco, elemento della passione), piante e fiori (siano essi vivi, finti o secchi) e tutto quel che può distrarre, come computer e televisione.

Poi ecco qualche consiglio per rendere ancora più “appetibile” la stanza. Dal letto non si deve vedere il bagno: in caso, quindi, meglio spostarlo o, se proprio non si può, chiudere la porta. Dal letto vanno tolti cuscini, cuscinetti ed eventuali peluche: il piano deve essere orizzontale.

Infine, per gli oggetti meglio colori caldi come beige, arancio, giallo o rosso. Anche se qui il rischio di trasformare la stanza in boudoir è alto. 

1 Comment

  • […] Sesso, camera da letto per feng shui: colori caldi e niente spigoli R OMA – Niente spigoli, colori caldi e niente televisione: ecco come deve essere la stanza ideale per il buon sesso. Almeno secondo il feng shui, antica arte taoista della Cina che detta le regole per un'architettura in armonia con l'uomo, pendendo in … Read more on Ladyblitz […]

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.