Sesso, 6 errori che uccidono la passione

Sesso, 6 errori che uccidono la passione

14 Gennaio 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Quali sono gli errori più comuni che uccidono la passione? Eccone alcuni:

Tralasciare i preliminari: con il passare del tempo vengono sempre più trascurati, ma ciò è sbagliato perché sono parte dell’atto sessuale a tutti gli effetti.

Disinteresse nel far godere il proprio partner. Quando l’atto si trasforma in una serie di gesti meccanici, c’è da allarmarsi.

Distrazione. Mentre stai facendo l’amore guardi altrove o pensi a qualcosa di diverso. E’ importante mantenere il contatto, anche visivo, sempre e comunque.

Parlare troppo di sesso: meglio non esagerare. E’ importante avere un dialogo, senza alcun tabù, ma certe cose non possono essere spiegate a parole e vanno chiarite sotto le lenzuola.

Gridare durante l’atto: evitare monologhi che non eccitano e anzi infastidiscono la vita sessuale di coppia. Meglio andarci piano con le frasi prive di senso compiuto. Con il passare del tempo, tutto questo potrebbe stancare.

Fare continui paragoni con l’ex: è davvero nocivo per il vostro rapporto. Se si ha un/una ex, un motivo ci sarà: è bene concentrarsi sul presente e sul futuro e dimenticarsi del passato.

Tags