Pippa Middleton, 3mila km in bici per beneficenza02

Pippa Middleton, 3mila km in bici per beneficenza (foto)

16 Giugno 2014 - di lbriotti

ROMA – Pippa Middleton sta percorrendo 3mila miglia in bicicletta per beneficenza, pedalando dalla California al Maryland, negli Stati Uniti. La sorella della duchessa di Cambridge, nota fino ad oggi più per il suo lato B che per altri motivi, attraverserà gli Stati Uniti attraversando dodici Stati e 88 Contee, percorrendo in media trecento chilometri al giorno.

Pippa è impegnata in una tappa della Race Across America challenge, sfida a sostegno della Fondazione Michael Matthews. Matthews era un ciclista scomparso tragicamente sull’Everest. La Fondazione a lui dedicata sostiene l’istruzione dei bambini. La sfida viene riproposta ogni anno da 32 anni e non è semplice: ad arrivare al traguardo, finora ce l’hanno fatta meno di 200 partecipanti. 

La Middleton non sembra intenzionata a cedere facilmente, che sia lei uno dei pochi che arriveranno quest’anno al taguardo? Pippa è molto allenata ed ama la bicicletta: dopo questa gara, ha dichiarato di voler partecipare anche al Race Bosphorus Cross-Continental, gara questa votla di nuoto che verrà corsa sul Bosforoper una distanza pari a 6,5 chilometri (foto Ap/LaPresse)