Joe_Thompson

Paura dell’aereo, sta 18 mesi ad Abu Dhabi, torna in Gb ipnotizzato (Foto)

7 Ottobre 2013 - di Matthew Di Loreto

ABU DHABI – (EMIRATI ARABI) – Joe Thompson, un ragazzo inglese di 12 anni, è riuscito ha salire su un aereo solo grazie all’ipnosi dopo aver passato 18 mesi ad Abu Dhabi. Il ragazzo ha sviluppato una fobia per ogni forma di trasporto a marzo 2012 e per quattro volte aveva provato a salire su un aereo insieme ai genitori per affrontare il viaggio di ritorno verso l’Inghilterra.

Il giovane studente, accompagnato dal padre Tony, 62 anni, è riuscito a fare il viaggio di ritorno su un aereo solo grazie all’ipnosi. Ad attenderlo all’aeroporto di Heathrow, Londra, c’era la madre Pauline, 50 anni, questa mattina quando l’aereo è atterrato alle 5:30. “Sono molto felice di essere tornato a casa anche se qui fa molto freddo,” ha detto Joe al suo arrivo. “Volgio rivedere il mio cane che non vedo da due anni.”

La famiglia viveva ad Abu Dhabi dal 2009 quando il padre accettò una offerta di lavoro come manager di un ospedale. Dovevano tornare in patria a giugno del 2012, ma la paura per la durata del viaggio ha generato in Joe una vera e propria fobia. La condizione del ragazzo ha lasciato molti dottori e psichiatri perplessi per anni prima di riuscire a trovare una cura.

Il padre del ragazzo prima di imbarcarsi con il figlio sull’aereo aveva anche provato a a far imbarcare il figlio su una nave mercantile saudita.

Joe_Thompson_2

Joe_Thompson_1

  • YouTube

Tags