Miss Italia: Stefania Bivone “cede” la corona per 45 giorni a Mayra Pietrocola

23 Aprile 2012 - di luiss_vcontursi

ROMA – Miss Italia Stefania Bivone “cede” la corona per 45 giorni alla seconda classificata dell’edizione 2011 Mayra Pietrocola. Tra le favole del Concorso ne spunta una nuova: la corona della più bella del Paese è passata provvisoriamente a Mayra, 22 anni, pugliese, che a Montecatini Terme, nel settembre scorso, si è fermata a qualche punto dalla miss calabrese. Il “passaggio delle consegne” è avvenuto questa mattina negli uffici di Miss Italia a Roma.

Un po’ fiaba, un po’ gioco, ma anche l’esigenza di tenere il titolo di Miss Italia vivo, ora che Stefania, impegnata a prepararsi come privatista alla Maturità scientifica, abbandona il tour nelle regioni, fatto per oltre sei mesi, per dedicarsi solo allo studio. Ed è stata proprio lei a suggerire il passaggio di insegne “dalla prima alla seconda”.

Se c’è una manifestazione che non premia soltanto la vincitrice è proprio Miss Italia, e l’elenco di chi ha avuto successo senza essere salita sul gradino più alto è interminabile. Però quel riconoscimento di ‘seconda più bella d’Italia’ e l’abbraccio alla vincitrice al momento della proclamazione lasciano l’amaro in bocca. Il verdetto, con il successo a portata di mano, appena sfiorato, è come un volo interrotto.

Patrizia Mirigliani ha colto questa occasione ed ha voluto completare il sogno di Mayra che, sia pure per un breve periodo, farà le veci della Bivone.

Nata ad Acquaviva delle Fonti e residente a Sannicandro di Bari, studentessa di lingue, 1.72 m di altezza, occhi tra i suoi punti di forza, Mayra Pietrocola vivrà ora il suo momento.