Pronti che si parte!

Miss Italia Stefania Bivone va in gita scolastica

17 Aprile 2012 - di lbriotti

BARCELLONA (SPAGNA) – Una domenica in gita scolastica, in qualunque città europea, un itinerario da vivere minuto per minuto, con i compagni di scuola, senza la corona di Miss Italia, anche se il pensiero rimane fisso al suo titolo e ai cinque mesi che ancora sono davanti a lei come Miss.

Una vacanza tutta sua: chissà quante volte Stefania ha pensato a questa possibilità. Del resto, la ragazza, arrivata all’ultimo anno del liceo scientifico e alla maturità, non aveva altre chance. La “gita” le stava sfuggendo per sempre. Cento ragazzi dell’Istituto “N.Pizi” di Palmi hanno coronato tutti insieme questo sogno e, partiti in crociera da Messina, sono arrivati a Barcellona. Prima tappa: la collina di Mont Juic con il panorama della città visto dall’alto. Poi, ecco gli studenti fare tappa alla “Sagrada Familia”, quindi nella “Plaza Cataluna” e nelle principali vie e piazze e nei luoghi storici e “classici”, come la Cattedrale.

Spazio anche allo shopping naturalmente, prima del ritorno sulla nave “MSC Splendida” che ha portato Stefania e i suoi compagni in Spagna, Tunisia e Malta. Il ritorno a Messina è fissato per il 19 aprile.