miss italia7

Miss Italia, è successo alla prima puntata: ecco le prime 15 finaliste

10 Settembre 2012 - di luiss_vcontursi

(Foto LaPresse)

MONTECATINI TERME – Miss Italia è ufficialmente iniziata e dopo la prima puntata, ci sono già i nomi delle prime 15 finaliste.

La prima puntata è stata caratterizzata dalla presenza di Federica Pellegrini come presidente di giuria, l’intervento di Antonella Clerici, il debutto del “costume della bellezza” in sostituzione del bikini, una canzone di Stefania Bivone come addio alla corona.

Ecco le prime 15 finaliste:

007 – Cecilia Anfossi Miss Liguria

013 – Romina Pierdomenico

014 – Silvia Bella, Miss Lazio

015 – Ludovica Frasca Miss Campania

017 – Alessandra Monno Miss Puglia

019 – Giulia Giarletta, Miss Basilicata

027 – Chiara Carlini, Miss Cinema Planter’s Lazio

033 – Alessandra Del Castello Miss Eleganza Silvian Heach Abruzzo

036 – Gloria Radulescu Miss Eleganza Silvian Heach Puglia

038 – Matilde Biagini Miss Wella Professionals Friuli Venezia Giulia

042 – Raffaella Di Caprio Miss Wella Professionals Campania

045 – Giusy Buscemi, Miss Wella Professionals Sicilia

052 – Chiara Salvo Miss Deborah Milano Sicilia

063 – Lucrezia Massari Miss Miluna Toscana

097 – Angela Robusti Miss Forme Morbide Veneto

In apertura della puntata finale di lunedì a queste quindici si uniranno cinque candidate salvate dal ripescaggio, una ripescata dal web e quattro televotate solo dal pubblico. In 20 saranno in gara per il titolo, che verrà assegnato martedì 11 settembre.

Prima puntata, un successo di ascolti. Patrizia Mirigliani ha commentato così l’esito della prima serata di Rai1 che ha ottenuto un ascolto di 3.500.000 spettatori con il 18,2% di share:. “Sono molto soddisfatta del risultato degli ascolti della prima serata – ha detto – ma anche convinta della bontà del prodotto che abbiamo condiviso con la Rai, condotto da Fabrizio Frizzi. I numeri dicono che Miss Italia, nonostante tutto, è un programma di grande impatto sulle famiglie italiane che ogni anno gli danno il giusto tributo. Dopo 73 anni – ha concluso – il Concorso appare in crescita, anche negli ascolti televisivi”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco della città Giuseppe Bellandi il quale ha sottolineato l’importanza dell’enorme impatto che Montecatini Terme ha avuto in tutto il mondo con la trasmissione di Raiuno di ieri sera come, in precedenza, delle Anteprime. “Il programma viene trasmesso in queste ore in Cina e in India; in queste due serate tutti i continenti assistono ad uno spettacolo in onda dalla nostra città. I dati dell’ascolto sono in aumento rispetto ad un anno fa: è come se stasera fosse in programma la finale dei 100 metri delle Olimpiadi dopo che ieri abbiano visto le batterie di una gara di interesse per tanta gente. Dobbiamo riflettere molto su eventi complessi come questo, ma posso dire di essere felice: per questo esprimo gratitudine alla Rai, alla Miren e agli ospiti. Un plauso particolare va alla cittadinanza di Montecatini Terme, ai miei concittadini, agli albergatori, ai commercianti, tutti molto partecipi e attivi, anche con l’apertura serale dei negozi. La città dell’ospitalità e dell’accoglienza ha risposto come sa e come doveva”.