miss italia24

Giusy Buscemi è Miss Italia 2012: bionda, siciliana, 19 anni

11 Settembre 2012 - di luiss_vcontursi

 

(Foto LaPresse)

MONTECATINI TERME (PISTOIA) – E’ stata incoronata la nuova Miss Italia: si chiama Giusy Buscemi, è siciliana e bionda. Giusy, 19 anni, è nata a Mazara del Vallo (Tp), ha capelli biondi, occhi verdi ed è alta un metro e 75.

A incoronarla questa sera durante la diretta su Raiuno il presidente di giuria Beppe Fiorello. Diplomata, aspetta il risultato del test di medicina, pratica danza, appassionata di cinema, sogna di diventare attrice.

Giusy Buscemi (N°045) aveva già vinto il titolo di Miss Wella Professionals 2012 e quello onorifico “Gli occhi di Enzo”, pensato da Patrizia Mirigliani in onore del Patron, scomparso lo scorso anno. E’ la nona Miss Italia della Sicilia. Le ultime sono state: Anna Valle nel 1995, Francesca Chillemi nel 2003 e Miriam Leone nel 2008.

Seconda classificata Romina Pierdomenico, Miss Abruzzo (N°013). Terza classificata Claudia Tosoni, Miss Sorriso Fiat Lazio (N°093).

Miss Italia 2012 è una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare attrice.

Dopo la sua elezione, tre dei titoli nazionali sono stati riassegnati. Giusy, già Miss Wella Professionals ha ceduto il titolo, come da regolamento, alla seconda classificata Alessandra Monno. Quest’ultima a sua volta, già Miss Miluna, ha perso il titolo in favore di Tiziana Pannunzio, già Miss Simpatia Esselunga 2012.  Quest’ultima fascia quindi, va alla seconda classificata al titolo, la toscana Veronica Maffei.

 

I titoli nazionali abbinati sono dunque:

– Miss Deborah Milano n°063 Lucrezia Massari (Toscana)

– Miss Wella Professionals n°017 Alessandra Monno

– Miss Miluna n° 003 Tiziana Pannunzio (Lombardia)

– Miss Rocchetta Bellezza n°010 Irene Casartelli (Toscana)

– Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini n°040 Diletta Innocenti Fagni (Toscana)

– Miss Benessere Specchiasol n°011 Carol Magosso (Umbria)

– Miss Cinema Planter’s n°015 Ludovica Frasca (Campania)

– Miss Eleganza Silvian Heach n°035 Rossella Trovato (Campania)

– Miss Sorriso Fiat n°027 Chiara Carlini (Lazio)

– Miss Simpatia Esselunga n° 076 Veronica Maffei (Toscana)

– Miss Sportiva Diadora n° 049 Martina Cionci (Marche)

– Miss Forme Morbide n° 098 Sonia Di Palma (Lazio)

 

Il titolo onorifico di Miss Tv Sorrisi e Canzoni è stato vinto dalla concorrente n°017 Alessandra Monno (Puglia).

La serata finale di Miss Italia è stata caratterizzata dai tantissimi personaggi dello showbiz presenti tra ospiti e giuria. Tra la giuria di spettacolo protagoniste le conduttrici tv Lorella Cuccarini, Paola Perego, gli attori Sergio Assisi e Daniele Pecci, Miss Italia 2003 Francesca Chillemi, Max Giusti, Roberta Giarrusso, e il comico Marco Marzocca.

Grandi nomi anche tra gli sportivi: dagli ori olimpici di Londra Mauro Nespoli (vincitore nel tiro con l’arco a squadre con Marco Galliazzo e Michele Frangilli, è stato il primo titolo olimpico conquistato dall’Italia a Londra2012), Carlo Molfetta (vincitore nel taekwondo categoria +80 kg, ed è stato l’ultimo oro conquistato dall’Italia nei recenti Giochi), Elisa di Francisca (oro nel fioretto donne individuale e a squadre), Jessica Rossi (oro nel tiro con la pistola nel trap femminile, realizzando anche lo strepitoso record mondiale di 99 centri su 100 nelle serie di finale) e Valentina Vezzali (oro nel fioretto femminile a squadre), al bronzo Luigi Mastrangelo, il pilota di Moto Gp Jorge lorenzo Guerrero e Vicki Piria, pilota di Formula 3.