Elena Santarelli: "Siamo tutte photoshoppate". Battaglia social continua

Elena Santarelli: “Siamo tutte photoshoppate”. Battaglia social continua

6 Agosto 2013 - di Claudia Montanari

MILANO – Continua la battaglia “social” di Elena Santarelli contro la bellezza fasulla. Dopo aver mostrato le foto della sua cellulite, ora Elena posta su Instagram una foto in cui vi è un grafico impegnato nel fotoritocco di un suo primo piano. Ad accompagnare la foto, una frase eloquente:Siamo tutte photoshoppate. Questa è la mia prova #penna #ritocchi #elenasantarelli #filter #tagsforlike Vero @emiliomi1983?”.

A poche settimane di distanza dalle foto pubblicate sul suo blog LadySanta81, in cui mostrava con umiltà la sua cellulite, Elena Santarelli torna a far parlare di sè per la sua crociata contro la bellezza posticcia. Elena Santarelli non ha mai nascosto il fatto che per rimanere belle e in forma bisogna sudare e mantenere una dieta sana ed equilibrata. Tuttavia, la sua “mission” è quella di far capire alle ragazze “comuni” che i canoni di bellezza a cui siamo abituati sono spesso innaturali ed artificiosi.

Il post provocatorio di Elena Santarelli ha creato anche delle polemiche, a cui la showgirl ha risposto “Mica vuol dire stravolgere,ci sono piccoli ritocchi per la pelle per es… per la grana della pelle in foto, mica è ricostruzione” oppure ” ma no,ma perché nn capite mai il senso… Non ho detto che sono tutta photoshop cavolo… cercate di andare oltre”.