Donne: i tacchi alti? Per molte sono più eccitanti del sesso

I tacchi alti? 1 donna su 5 li preferisce al sesso

17 Giugno 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Uomini, rassegnatevi: 1 donna su 5 considera molto più eccitante un paio di tacchi alti che una notte di sesso. Insomma, un buon numero di donne rinuncerebbe volentieri ad una notte di passione in cambio di un paio di tacchi.

Il sondaggio, commissionato dal sito ShoeBuy.com, rivela anche che molte donne lascerebbero volentieri i mariti davanti alla tv a vedere i Mondiali di calcio per andare a fare shopping e acquistare scarpe nuove e il 50% delle donne intervistate ha ammesso di aver mentito al proprio compagno almeno una volta nella vita in merito al prezzo delle scarpe acquistate.

DONNE, PASSIONE SCARPE:

Secondo il sondaggio, portato avanti su un campione di 1000 donne di età compresa tra i 35 e i 44 anni, ben l’82% delle donne ha ammesso di possedere almeno un paio di scarpe “taroccate”, ovvero con una falsa firma di un designer famoso. Quasi il 50% delle intervistate ha anche ammesso di aver giudicato qualcuno osservando le scarpe indossate e di essersi fatta influenzare dal modello in questione in maniera positiva o negativa.

In media ogni donna possiede 17 paia di scarpe ma sono solo 3 quelle che indossa in maniera regolare. Infine, il 25% delle intervistate ammette di essere devota ai propri tacchi, rifiutandosi di gettare via o di regalare i modelli vecchi o quelli più scomodi che solitamente non indossa.

Insomma, un vero e proprio “culto del tacco alto”, un oggetto considerato dalla donna un tesoro da preservare e conservare.

La passione per i tacchi alti, in fondo, è talmente popolare tra le donne che anche al cinema e in tv numerosi sono gli spazi dedicati a questo “oggetto di culto”. Nel telefilm e poi film “Sex And The City” le frasi pronunciate da Carrie Bradshaw sui propri tacchi sono ormai diventate un must: “È così difficile stare dentro le scarpe di una donna sola. Per questo ne servono di veramente speciali. Per camminare un po’ più allegramente”. Andando indietro con il tempo, la diva e icona degli anni ’50 Marilyn Monroe amava ripetere: “Date ad una ragazza le scarpe giuste e conquisterà il mondo”.