ROMA – Nelle pellicole della fine degli anni 50 in cui si parlava di biscazzieri o di ragazzi di strada, la moda dell’epoca imponeva che la sempre presente cravatta venisse allentata. Oltre agli attori che interpretavano queste parti, anche personaggi famosi come Frank Sinatra preferivano allentare il nodo o farsi fotografare con il colletto della camicia completamente aperto.
Negli ultimi anni, la moda della cravatta allentata sembra essere tornata. Uno su tutti a portarla così è Josè Mourinho, l’allenatore del Real Madrid ed ex Inter (epoca a cui si riferisce la foto che segue).
Vedendo alcune foto che circolano sul web, la cravatta portata in questo modo sembra essere oggi un sinonimo di uomo “bello e maledetto”. Tutto questo a discapito però dell’eleganza che ha sempre contraddistinto l’uomo nel momento in cui indossa il suo abito simbolo. E le lettrici di Lady Blitz che idea si sono fatte? Preferiscono l’uomo con la cravatta allentata o quello più classico ed elegante con la cravatta ben annodata?
Un confronto tra i due diversi “stili”
Cravatta allentata: favorevoli o contrari?Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…