Cravatta allentata torna di moda: favorevoli o contrarie?

cravatta

ROMA – Nelle pellicole della fine degli anni 50 in cui si parlava di biscazzieri o di ragazzi di strada, la moda dell’epoca imponeva che la sempre presente cravatta venisse allentata. Oltre agli attori che interpretavano queste parti, anche personaggi famosi come Frank Sinatra preferivano allentare il nodo o farsi fotografare con il colletto della camicia completamente aperto.

Frank Sinatra con la cravatta allentata

Frank Sinatra con la cravatta allentata

Negli ultimi anni, la moda della cravatta allentata sembra essere tornata. Uno su tutti a portarla così è Josè Mourinho, l’allenatore del Real Madrid ed ex Inter (epoca a cui si riferisce la foto che segue).

Josè Mourinho con la cravatta allentata

Josè Mourinho con la cravatta allentata

Vedendo alcune foto che circolano sul web, la cravatta portata in questo modo sembra essere oggi un sinonimo di uomo “bello e maledetto”. Tutto questo a discapito però dell’eleganza che ha sempre contraddistinto l’uomo nel momento in cui indossa il suo abito simbolo. E le lettrici di Lady Blitz che idea si sono fatte? Preferiscono l’uomo con la cravatta allentata o quello più classico ed elegante con la cravatta ben annodata?

la cravatta allentata

la cravatta allentata

Un confronto tra i due diversi “stili”

Cravatta annodata o cravatta non annodata?

Cravatta allentata: favorevoli o contrari?

Potrebbero interessarti anche...